giovedì 22 maggio 2014

Review Gel nails at home Essence

Ciao a tutti! Per la festa della mamma le mie bambine mi hanno regalato questo tanto desiderato kit per realizzare uno smalto semipermanente comodamente a casa. 


È prodotto dalla Essence, noto marchio tedesco di cosmetici low cost in vendita presso la Coin e l' OVS. Il kit è composto da una piccola lampada a led con presa usb (24,90€) e lo starter kit per smalto colorato (12,90€) che contiene un primer, una base gel peel of, un top coat gel trasparente e un cleanser per sgrassare il gel una volta catalizzato in lampada. Il kit promette di ottenere una manicure capace di durare intatta e brillante fino a 10 giorni. 


Volendo è possibile acquistare a parte a 3,99€ il top coat gel adatto a realizzare una french manicure, leggermente colorato.
Il prezzo può sembrare un pò altino, ma se si considera che a paritá di prezzo l'estetista ti fa al massimo due applicazioni di smalto semipermanente si capisce che in realtá acquistando il kit si va a risparmiare potendo realizzare a casa decine di applicazioni.
L'ho testato giá due volte e devo dire che non è male. Naturalmente non dura 10 giorni come promette... Su di me in entrambi i casi ha cominciato a rovinarsi il quinto giorno. Per quanto mi riguarda è un successo incredibile! Infatti lo smalto normale mi dura sí e no 24 ore! Si sbecca solo a guerdarlo! Certo, non ne ho una gran cura perchè lavo spesso le mani, metto la lavastoviglie, ordino casa il tutto senza indossare i guanti. Ma col gel Essence posso vedere le mie mani con lo smalto lucido e impeccabile per cinque giorni pieni di vita, per me quindi è stra-promosso! Tra l'altro rispetto alla ricostruzione professionale o al semipermanente è sicuramente più delicato per le unghie. Ho infatti notato che dopo aver rimosso il gel col comodissimo metodo peel-of ( per intenderci è come rimuovere una pellicola adesiva dall'unghia ) le unghie non mi appaiono indebolite, anzi! Le mie sono fragili, si sfaldano facilmente, il gel sembra invece proteggerle dal rompersi, infatti adesso le ho molto più lunghe e belle del solito. Ho l'accortezza però di fare una pausa di due giorni tra un'applicazione e l'altra del gel Essence e durante questo breve periodo massaggio spesso sulle unghie poche gocce di olio di ricino per farle riposare e la sera, magari mentre guardo la tv, immergo le dita in un'emulsione di olio d'oliva e limone per rinforzarle e sbiancarle. 
Che dire, mi ci sto trovando benissimo!
Vi lascio di seguito il link della pagina ufficiale della Essence dove viene spiegato passo passo come applicare il gel in modo ottimale:


Fatemi sapere cosa ne pensate e, se giá lo avete acquistato, come vi trovate! Alla prossima!





P.S. Aggiorno il post aggiungendo il resoconto di una prova che ho fatto. Ho applicato la base gel peel off senza aver steso prima il primer (a dire il vero mi ero dimenticata di farlo....). La durata è stata pessima: giá il giorno dopo si erano staccate due unghie senza neanche che me ne accorgessi! Dopo due giorni ho rimosso tutto in due secondi. Senza primer il gel si "aggrappa" all'unghia moooooolto meno! È quindi uno step da non dimenticare se si desidera una buona durata!

Nessun commento:

Posta un commento