lunedì 19 maggio 2014

La Steam Pod L'Oreal

Salve a tutti! Oggi voglio presentarvi un'altra fedelissima alleata dei miei capelli: sto parlando della rivoluzionaria piastra a vapore Steam Pod. Come giá sapete ho i capelli fini e crespi che necessitano dopo il lavaggio di una passata di piastra per essere a posto e ordinati. Per anni mi sono affidata ad un'ottima piastra della Remington che può essere utilizzata sia sui capelli asciutti che umidi e il risultato che ottenevo era soddisfacente e duraturo. Infatti non sentivo l'esigenza di cambiarla fin quando mia sorella mi ha fatto provare il suo nuovo acquisto, la Steam Pod L'Oreal, appunto. Ho dovuto decisamente ricredermi:  pensavo di avere un'ottima piastra ma mi sbagliavo! La Steam Pod non solo liscia i capelli in maniera impeccabile e duratura, ma li rende morbidissimi come mai avuti prima. 


Mia sorella la utilizza in abbinamento ai prodotti professionali studiati apposta per questa piastra. Si tratta di una crema lisciante da applicare sui capelli umidi prima di asciugarli semplicemente col phon e un siero protettivo da applicare sulle punte prima del passaggio della piastra sui capelli asciutti. Sono prodotti che dovrebbero rendere l'utilizzo della piastra addirittura nutritivo per i capelli perchè si tratterebbe di formule attivate proprio dal vapore emesso dalla Steam Pod ad ogni passaggio. In realta gli inci sono come al solito la fiera del silicone, orrendi! Chiaramente io la passo sui capelli senza impiastricciarli come mia sorella e l'effetto finale è perfettamente identico! Funziona quindi indipendentemente dai prodotti usati. 
La caratteristica di questa piastra è che possiede un piccolo serbatoio da riempire ad ogni utilizzo con acqua distillata. In pochi secondi dall'accensione è pronta e si può cominciare a passarla lentamente su ogni ciocca mentre rilascia il suo vapore. Credo che sia proprio il vapore a rendere così morbidi i capelli giá alla prima passata e devo dire che non danneggia i capelli, almeno non più di quanto faceva la mia vecchia piastra. 
Insomma, si capisce che ne sono pazzamente innamorata! L'unica nota dolente è il prezzo... Acquistarla su internet permette un risparmio rispetto ai parrucchieri concessionari ma si parla comunque di 170€ più 30€ per i prodotti pieni zeppi di schifezze che sconsiglio vivamente!!! Eppure, nonostante il prezzo esorbitante vale decisamente la pena!!! Una volta provata non si torna più indietro!
Per adesso è tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate e, se giá la usate, come vi trovate! Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni! 
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento