sabato 17 maggio 2014

Bye-bye parrucchiere! CreaClip

Ciao a tutti! Oggi voglio svelarvi come ho fatto a dire addio al parrucchiere ormai da più di due anni.
Immagino sia capitato a tutte più di una volta di entrare dal parrucchiere cariche di belle speranze ed uscirne deluse e amareggiate perchè per nulla soddisfatte dal lavoro finito. Sembra che noi donne e i parrucchieri parlino due lingue diverse, non ci comprendiamo mai! A me succedeva di continuo. Ho i capelli lisci e fini, con poco volume, ho quindi bisogno di un bel taglio scalato e moderno, ma non sfilato o svuotato eccessivamente. Ecco, pur facendolo sempre presente, i parrucchieri hanno sempre esagerato con le forbici! E giù lacrime arrivata a casa... Fino a quando circa due anni fa, dopo l'ennesima delusione, decido di imparare a tagliarmi i capelli da sola. Cercando tutorial su internet mi imbatto in uno strumento curioso, ma assolutamente geniale: sto parlando del CreaClip.




Si tratta di una coppia di  righelli muniti di pettinino interno e livella, uno dritto e più piccolo, utilissimo per accorciare frangia o ciuffo laterale e uno più grande e ricurvo, da utilizzare per il taglio scalato. Su youtube é possibile trovare diversi tutorial che spiegano passo dopo passo l'utilizzo del CreaClip a seconda del tipo di taglio che si vuole realizzare. L'ho ordinato su ebay e comprese le spese di spedizione l'ho pagato 28€. Da allora è diventato un mio fedelissimo alleato, non mi tradisce mai! Quando ho bisogno di ritoccare il taglio mi affido a lui e il risultato è sempre perfetto! Sono io in prima persona a decidere quanto e dove tagliare e posso farlo gradualmente, verificando di volta in volta l'effetto ottenuto perchè si utilizza sui capelli asciutti e ben pettinati. Dopo ogni sforbiciata posso guardarmi allo specchio, valutare se la lunghezza ottenuta è quella desiderata ed eventualmente ripetere l'operazione per accorciare o scalare ulteriormente. Qui di seguito vi posto un video esplicativo, tanto per farvi un'idea del funzionamento del CreaClip

Nessun commento:

Posta un commento