martedì 20 maggio 2014

Portaorecchini fai da te

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un'altra soluzione semplice e salvaspazio che ho utilizzato per tenere sempre in ordine e a portata di mano la mia collezione di orecchini. Ebbene sì, oltre alla passione per gli smalti colorati ho anche quella degli orecchini. Ne ho di tutte le fogge e colori, grandi, piccoli, colorati, eleganti, sfiziosi...insomma, chi più ne ha più ne metta! Ad un certo punto però non sapevo più come conservarli. Ho comprato da un negozietto cinese della mia cittá un porta orecchini girevole color rame che ho pagato 12€ e per un certo periodo mi è bastato, anche se risultava un pò scomodo per gli orecchini più grandi perchè finivano per sovrapporsi e impigliarsi gli uni agli altri.


Avevo bisogno di una soluzione più capiente e possibilmente stra-economica! Girando su Pinterest mi è poi balenata un'idea semplicissima ma estremamente funzionale. Ho comprato al Brico un paio di metri di catena argentata con anelli di dimensione medio-piccoli e ho deciso di utilizzarla per sfruttare una porzione di parete accanto all'armadio in camera da letto. Ho piantato quattro chiodini e vi ho appeso due pezzi di catena con una lunghezza tale da ricadere un pò morbida tra un chiodino e l'altro. E voilà! Il gioco è fatto! Ogni anello dei due fili di catena è un alloggio comodo per un paio dei miei orecchini!

                                     


Adesso non solo trovare il paio che ben si abbina all'outfit scelto è facilissimo e veloce, ma a suo modo ho anche arredato un piccolo angolo della stanza con una originale composizione di forme e colori! 
Cosa ne pensate? E voi, come avete risolto il problema degli orecchini? Sono curiosa di conoscere altre idee e soluzioni a riguardo. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento