mercoledì 21 maggio 2014

Face cleansing Imetec


Ciao! Probabilmente avete sentito parlare del famoso ( e costoso! ) Clarisonic, la piccola spazzola elettrica per la pulizia profonda e quotidiana del viso.


 È in vendita da Sephora e costa intorno ai 149€! Io ne sono venuta a conoscenza attraverso una review molto positiva fatta da Clio. Questo è il link: http://www.youtube.com/watch?v=lg4AJwOnYcs.
Mi sono incuriosita ma non avevo assolutamente intenzione di spendere così tanto. Girando su internet ho però scoperto l'esistenza di un'alternativa più economica della Imetec: il Face cleansing.


                                      


 L'ho acquistato a 49€ in un negozio della mia cittá ma su Privalia, sito di vendite private a prezzi da outlet, alle volte lo si trova anche a 29,90€. È composto da un manopolo ricaricabile a cui si applica la spazzola con setole normali o morbide a seconda della pelle, normale o delicata. Si utilizza la sera dopo aver struccato il viso sulla pelle umida e insaponata. Accendendo l'apparecchio le setole vibrano e si passano sul viso eseguendo movimenti circolari su fronte, mento e guance, insistendo ai lati delle narici o laddove si è propensi alla comparsa di brufoli e impurità. Il tutto in soli 60 secondi! Non allunga quindi la normale routine di detersione del viso serale ma posso assicurarvi che la migliora enormemente. Io utilizzo le setole normali non avendo una pelle particolarmente delicata e dopo il suo lavoro il viso è liscissimo e luminoso perchè svolge una leggera azione esfoliante. In dotazione vengono date anche altre testine da utilizzare per ottenere una esfoliazione più profonda o per applicare la crema abituale con un massaggio locale, ma ammetto di non averle mai provate perchè trovo sufficiente l'utilizzo di base.
Ne consiglio l'acquisto perchè io fin dal primo utilizzo ho notato miglioramenti nella grana della pelle e nella luminositá. A lungo termine, lo uso ormai regolarmente da 5 mesi, posso dire che abbinato alle tre biofasi di cui vi ho parlato in un precedente post ho visto una netta diminuzione di brufoletti e impuritá. 
Vi lascio il link del video dimostrativo fornito direttamente dalla Imetec.
Fatemi sapere cosa ne pensate! Per qualunque domanda o chiarimento resto a vostra disposizione. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento