mercoledì 27 agosto 2014

Vileda Super Mocio Revolution

Ciao a tutti!
Perdonate la lunga assenza! Oggi voglio iniziare una serie di post dedicati alla pulizia della casa, in particolare dei tanto odiati pavimenti (almeno da me è sicuro). Non ho un pavimento difficile da trattare, è un gres porcellanato effetto legno più o meno color ciliegio, opaco e leggermente ruvido al tatto. Le macchie su questo colore si notano poco ma il fatto che le piastrelle non siano lisce fa sì che attirino lo sporco molto facilmente, il che è un bel problema considerando che ho due bambine per casa che giocano perennemente per terra! Negli anni ho affilato e raffinato le mie armi in questa guerra e devo dire di aver trovato un buon equilibrio.
Partiamo dalla pulizia settimanale e al bisogno.
 In questo caso trovavo comodissimo passare semplicemente lo straccio imbevuto di acqua e detergente, perchè è un metodo rapido ed efficace. Odiavo però immergere le mani nell'acqua del secchio per risciacquare lo straccio e mi innervosivo enormemente quando lo straccio mi scappava dallo spazzolone... Poi finalmente ho comprato il Super Mocio Revolution della Vileda : per me una vera rivoluzione!


Si tratta di un secchio molto simile a quello del mocio classico perchè è provvisto di una fessura per strizzare lo straccio, ma è lo spazzolone ad essere innovativo. È una tavoletta rigida a cui si collega il manico e a cui si aggancia per mezzo di quattro bottoni a pressione un panno rettangolare su misura in morbida microfibra. Premendo semplicemente con la punta del piede sul tasto nero lo spazzolone si piega a metá così da poterlo facilmente immergere nel secchio e strizzarlo nell'apposita fessura. Poi si poggia sul pavimento, si preme nuovamente il tasto nero e lo spazzolone si blocca nuovamente e passare lo straccio diventa un'operazione rapida, semplice ed efficace. 


Niente più mani bagnate e niente più straccio da recuperare, ristendere e cercare di tenere bloccato allo spazzolone! É un'idea semplice, ma che ha effettivamente rivoluzionato la seccantissima e noiosa lavata dei pavimenti. 
Di solito uso il Lysoform quando voglio disinfettare i pavimenti oppure semplicemente acqua bollente alcol e aceto. Lavo così i pavimenti una volta a settimana e poi intervengo al bisogno laddove si fosse versato qualcosa. 
Il kit completo di secchio, panno e spazzolone l'ho acquistato ad Acqua e Sapone per circa 18€, mentre i panni di ricambio lavabili in lavatrice a 90 gradi costano circa 5€ l'uno.
Secondo me sono soldi ben spesi! 
Nei prossimi post vi parlerò di come completo la pulizia dei pavimenti.
Fatemi sapere cosa ne pensate e alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento