sabato 10 maggio 2014

So'Bio Êtic Perfecteur de teint. La mia prima BB cream ecobio

Ciao! Eccomi nuovamente qui a raccontarvi il mio passaggio graduale ma convinto all'ecobio.
Il primo prodotto ecobio che ho provato è stata proprio la BBcream della So Bio ētic recensita positivamente da Clio qualche mese fa sul suo canale di youtube, ClioMakeUpReview

                                    


 Sino ad allora usavo la BB cream della Garnier, ma non mi piaceva l'effetto un po' troppo lucido e unto che mi lasciava sul viso dopo l'applicazione. Mi sono decisa allora ad ordinare sul sito www.eccoverde.it la suddetta BB cream ecobio delle meraviglie. Non potendo testare il colore sulla mano ho acquistato entrambe le tonalitá esistenti ed ho fatto bene : la più chiara è troppo chiara per la mia pelle e la più scura troppo scura. Mescolandole tra loro sul dorso della mano ottengo però la tonalitá che si accorda perfettamente a quella del mio incarnato. La applico sul viso deterso con un pennello da fondotinta. La stesura è rapida e veloce, si assorbe facilmente lasciando sul viso un aspetto cipriato. Non lucida assolutamente il viso, copre le piccole discromie  della mia pelle ed ha un inci completamente verde! Niente schifezze, niente derivati del petrolio e niente siliconi. Non è scientificamente provato che i siliconi siano dannosi per la salute, ma sicuramente  impediscono la naturale traspirazione dell'epidermide e questo a lungo andare può determinare la fuoriuscita di brufoli e punti neri. Certo, i siliconi nascondono meglio le imperfezioni della pelle andando a riempire i pori e le piccole cicatrici che possono esserci sul viso, donando quindi un aspetto più levigato, ma fortunatamente ho una pelle poco problematica, quindi questa mancanza non la noto più di tanto. Dopo quasi 4 mesi di utilizzo  posso dire di essere molto soddisfatta del prodotto. Sicuramente batte 10 a 1 la BB cream della Garnier che utilizzavo prima e il cui inci ho scoperto con orrore essere la fiera del silicone e delle schifezze! Per chi fosse interessato il prezzo di una confezione è di circa 13€ per 30 ml. Può sembrare un pò costosa  ma ne basta pochissima per uniformare il viso: dopo quasi 4 mesi di utilizzo ho ancora metá flaconcino pieno di entrambi i colori. Inoltre al mattino sostituisce anche la crema idratante, con un prezioso risparmio di tempo e denaro!

Per oggi è tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete delle domande da pormi sono a vostra disposizione. Alla prossima!

1 commento:

  1. un prodotto che vorrei provare ^_^
    se vuoi passa da me http://www.ilmiomondoeco-bio.blogspot.it e se vuoi aggiungiti alla cerchia dei miei lettori..ricambierò volentieri :)

    RispondiElimina