venerdì 16 maggio 2014

Le tre biofasi

Ciao! Oggi voglio parlarvi della mia routine di detersione del viso serale. Prima di passare all'ecobio, per struccarmi la sera usavo normalmente un latte detergente delicato per pelli secche e il tonico per eliminarne i residui. Questo metodo non mi ha mai soddisfatta perchè ha sempre favorito la fuoriuscita di brufoletti sulle guance o sul mento. Adesso invece ho completamente risolto il problema seguendo le cosiddette tre biofasi:


1. OLIO

Per struccare il viso mi affido al potere liposolubile dell'olio vegetale. Ho iniziato usando l'olio d'oliva sul viso umido per poi passare all'olio di cocco, più leggero e profumato.


                                       


L'olio di cocco al di sotto dei 24 gradi si presenta allo stato solido, come un burro per intenderci. Ne prelevo dal barattolo un piccolo quantitativo con le dita e lo massaggio con movimenti circolari sul tutto il viso umido, insistendo in particolar modo sugli occhi per sciogliere con facilitá anche il mascara più ostinato! Il profumo è piacevolissimo! Dopo circa un minutino elimino olio e residui di trucco passando sul viso una spugnetta umida.



2.  SAPONE

Successivamente sciacquo il viso con un sapone biologico di origine vegetale. Mi sto trovando molto bene con alcune saponette de I Provenzali, dall'inci completamente verde.

                                     



3.  TONICO

Infine ripristino il normale ph leggermente acido della pelle passandoci sopra un batuffolo intriso di tonico. Io me lo faccio da me con semplicissima acqua e limone!



A questo punto il viso è perfettamente pulito e posso applicare la crema idratante abituale. Nel mio caso attualmente sto utilizzando una crema anch'essa ecobio della Omnia Botanica al burro di karitè e mi sto trovando benissimo: non unge, si assorbe in fretta ed è delicatamente profumata.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se cominciate a sperimentare le tre biofasi raccontatemi nei commenti come vi trovate. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento