mercoledì 14 maggio 2014

Portasmalti fai da te

Ciao a tutti! Questa volta voglio raccontarvi come ho sistemato la mia collezione di smalti. Ne ho più di 60 e la scatola di scarpe dove li conservavo non era più sufficiente. Inoltre dall'alto vedevo solo i tappi, quasi tutti neri, e non era facile trovare al primo colpo quello che cercavo. Alcuni poi erano cosí poco visibili da finire nel dimenticatoio. Girellando su pinterest mi è venuta un'idea: avrei potuto esporli uno accanto all'altro su piccole mensoline. Poichè la voglia di spendere era poca ho cercato nello stanzino qualcosa da poter riadattare allo scopo. Una vecchia cornice ikea inutilizzata poteva andare! Si tratta del modello Ribba che misura 52 x53 cm e che è profona 4,5 cm.


                                        

La sua notevole profondità mi ha permesso di creare al suo interno delle mensoline larghe appunto 4,5 cm e lunghe 52cm. Per realizzarle ho acquistato al Brico un pannello economico di compensato che ho fatto tagliare gratuitamente da loro secondo le misure da me fornite. Ho assemblato cornice e mensoline utilizzando abbondante colla a caldo e ho poi uniformato il tutto usando una bomboletta di smalto all'acqua spray bianco che giaceva abbandonata da almeno un paio d'anni nello stanzino di mio padre. Ho dato più mani di smalto, perchè il compensato era scuro. E questo è il risultato!





Che ve ne pare? Io la trovo forse un pò imprecisa ma comodissima! L'ho appesa nel corridoio di fronte al bagno, e mi mette allegria con tutte quelle bottigliette colorate ogni volta che ci passo davanti! Adesso ho finalmente una panoramica completa dei miei smalti con un solo sguardo e scegliere quello più adatto all'occasione é diventato facilissimo.

Fatemi sapere se vi piace! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento