mercoledì 18 giugno 2014

Solari Ecobio Sun della OMIA Laboratoires

Ciao! Oggi voglio recensire due prodotti che testo da alcuni giorni: i nuovi solari ecobio della Omia Laboratoires. Li ho acquistati all'Ipercoop a circa 15€ l'uno e ho scelto due diverse protezioni, una più alta (SPF 50) per le bambine e una media (SPF 20) per me. In realtá i primi giorni di mare ho usato anch'io la 50 per sicurezza... 


Sono entrambi prodotti ecobiologici certificati ICEA che quindi non contengono siliconi, parabeni e coloranti sintetici. Inoltre non contengono filtri UV chimici ma uno schermo UVA/UVB fisico, il Titanium Dioxide nano. Vuol dire che il prodotto non filtra il sole, ma lo riflette, proteggendo efficacemente la pelle, prevenendo i danni da radicali liberi ma riducendo il rischio di allergie da filtro solare. Le formule inoltre, a seconda del grado di protezione, sono arricchite da una miscela di oli naturali e biologici, scelti per le loro proprietá idratanti, nutrienti e fotoprotettive come ad esempio l'olio di Argan, idratante e protettivo, l'olio di Cocco, emolliente e nutritivo e l'olio di Sesamo, antiossidante e fotoprotettivo. Inoltre la mancanza di conservanti, possibile per la presenza di vitamina E, ne favorisce un'elevata tollerabilitá. Sono inoltre resistenti all'acqua.
Il problema dei solari ecobio di solito è il fatto che non essendoci siliconi la texture risulta meno liscia e setosa e quindi l'applicazione può essere poco confortevole e più laboriosa. E devo dire che questo problema l'ho riscontrato un pò con la protezione SPF 50. Pur essendo un latte liquidino, farlo assorbire completamente è un'impresa ed inoltre lascia sulla pelle una patina bianca che permane a lungo, sicuramente efficace contro i raggi dannosi del sole ma decisamente antiestetica. Sui bambini la cosa è poco grave, anzi l'inconveniente facilita l'operazione di stesura perchè una mamma sa dove ha messo il prodotto e dove no, ma sugli adulti è decisamente fastidioso. 
Notevolmente migliore è stata invece la mia impressione sul latte solare protezione 20. Si stende meravigliosamente bene, si assorbe rapidamente, non lascia assolutamente l'odiata scia bianca e protegge comunque efficacemente da eritemi e scottature. Che dire, pienamente promosso!
Consiglio quindi a chi non ha una pelle particolarmente sensibile al sole di comprare il secondo. E ricordo che prima di ogni utilizzo bisogna agitare bene il flacone.
Anche per oggi è tutto! Raccontate,i le vostre esperienze con i solari ecobio e lasciatemi le vostre personali opinioni se anche voi come me vi siete affidati quest'anno alla OMIA Laboratoires per proteggervi al sole. 
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento