sabato 7 giugno 2014

Impacco notturno pre-shampoo

Ciao! Oggi voglio parlarvi di un impacco pre-shampoo facile facile che ho trovato ottimo. La ricetta è semplicissima: ho mescolato tra loro olii vegetali che hanno sui capelli un effetto nutritivo, lisciante e lucidante. Per i miei capelli lunghi ho messo in una ciotola di ceramica:

1 cucchiaio di olio di cocco,
1 cucchiaio di olio di ricino,
1 cucchiaio di olio di semi di lino,
1cucchiaio di gel di aloe vera,
1 cucchiaio di succo di limone.

Ho miscelato il tutto con un cucchiaio ottenendo una cremina spumosa bianca. Ho inumidito le lunghezze con uno spruzzino d'acqua e ho applicato la cremina in abbondanza, insistendo soprattutto sulle punte più bisognose di coccole. Ho poi avvolto i capelli in un turbante di microfibra e sono andata a dormire. È un impacco da tenere su tutta la notte. Personalmente ho dormito malissimo, mi svegliavo di continuo perchè trovavo fastidioso l'avere i capelli avvolti. Stamattina ho sciolto i capelli che erano diventati asciutti e duretti e li ho abbondantemente sciacquati con acqua calda corrente. L'olio si è eliminato facilmente e poi ho fatto normalmente due passate di shampoo e l'ultimo risciacquo con acqua e aceto. Giá asciugandoli solo col phon, senza l'ausilio della spazzola, i capelli erano morbidi e per nulla crespi. Dopo il passaggio della piastra erano perfetti! Morbidissimi forti e sani. Il tutto in maniera naturale, economica e senza gli odiatissimi siliconi. Certo, ho dormito poco e male, ma una volta al mese si può fare...ne vale la pena perchè i capelli ringraziano! 









2 commenti:

  1. Ciao invece del turbante non riesci a fare una coda con un elastico morbido in spugna e poi infilarla in un sacchettino di plastica tipo quelli per congelare, oppure avvolgerla con il domopack? in alternativa crea una fodera per il cuscino con un vecchio asciugamano, quando si fa l'impacco preshampoo non è che devi grondare olio. Non so ma io troverei troppo scomodo dormire con il turbante anche solo una volta al mese. Ps. sun consiglio: l'acqua troppo calda non fa bene ai capelli, ma sono sicura che lo sai già. Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila! Grazie per i tuoi suggerimenti! Ottima l'idea di foderare il cuscino con un asciugamano: la prossima volta proverò così. Torna a trovarmi quando vuoi, ciao!

      Elimina