mercoledì 25 giugno 2014

Acquistare on line: le mie personali esperienze/2

V'Ciao! Oggi voglio parlarvi di alcuni siti on line che propongono brevi vendite private di articoli di grandi marche a prezzi scontati anche del 70%. Per vendite private si intende il fatto che per accedervi occorre essere regolarmente registrati al sito, cosa semplicissima da fare, a costo zero e senza obbligo d'acquisto. Alcuni dei siti in questione a cui sono iscritta sono 








Posso dire in base alla mia esperienza che si tratta di siti validi e affidabili. I prodotti messi in vendita di volta in volta appartengono alle collezioni dell'anno passato per questo si tratta di veri e propri outlet on line. Le quantitá e le taglie sono però limitate, per questo è utile tenere d'occhio giornalmente questi siti per poter approfittare immediatamente delle offerte migliori. Soprattutto quando si parla di marchi come Desigual, Ck o Sundek bisogna essere velocissimi! Così facendo ho acquistato un borsello Ck per mio marito a soli 10€ e una cintura reversibile, cioè double face, dello stesso marchio a 9€!  E mi sono "accaparrata" diverse tshirt Sundek sempre da uomo a soli 10€ l'una, così come i costumi Sundek a 16€ circa. Prezzi stracciati se si considera quanto invece ti chiedono per i medesimi articoli in un normale negozio. Ma non solo abbigliamento, le vendite possono riguardare anche articoli di arredamento, elettronica, design o gioielleria. Molto convenienti quando capitano sono le vendite di orologi Breil o Sector. Così ho fatto un regalo a mio marito spendendo la metá! E mia sorella ha acquistato da Privalia sia i lampadari del salotto della notissima marca Lamp che la culla del suo bambino usufruendo in entrambi i casi di notevolissimi sconti.
C'è però un ma. Rispetto ad esempio ad Amazon i costi di spedizione ci sono, circa 6/8€ a seconda del sito, quindi per ammortizzarli occorre spendere cifre non troppo esigue. Inoltre i tempi di spedizione sono piuttosto lunghetti. Deve infatti chiudere la vendita prima che l'ordine venga spedito. Occorre quindi attendere almeno una quindicina di giorni. I prodotti però alla fine arrivano sempre ed hanno il sapore dell'ottimo affare! Solo una volta, acquistando Sundek da Saldi Privati, sono rimasta un pò infastidita, infatti una delle tshirt acquistate stranamente era priva di cartellino. Per il resto era conforme alle descrizioni, ma quel cartellino mancante mi ha un pò delusa. 
Per il resto nulla da dire! Ottimi prezzi, ottimi marchi! Naturalmente questi siti perdono gran parte del loro appeal nel momento in cui iniziano i saldi nei negozi comuni.
E voi? Avete esperienze a riguardo da raccontare? Conoscete altri siti del genere altrettanto valudi e interessanti! Fatemelo sapere lasciando un commento.
Anche per oggi è tutto. Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento