martedì 7 ottobre 2014

Raimbow Loom: pericolosi?

Ciao a tutti! Tempo fa ho scritto un post parecchio cliccato sui famosissimi Raimbow Loom, i braccialetti realizzati con gli elastici colorati che hanno impazzato alla grande tra gli adolescenti  questa estate. 


Naturalmente i negozietti cinesi hanno offerto la loro perfetta imitazione degli elastici a prezzi sicuramente concorrenziali e io stessa ne ho comprati diversi sacchetti per far giocare le mie bambine. Spesso si criticano i prodotti cinesi perchè ritenuti pericolosi ma altrettanto spesso si parla solo per pregiudizio. Altre volte purtroppo no, e gli elastici cinesi Raimbow Loom sembra proprio che siano effettivamente dannosi per la salute! 
Riporto qui di seguito il link di un articolo recente del Corriere della Sera:


Naturalmente verranno effettuati tutti i controlli del caso ma nel frattempo ho detto alle mie bambine di non usare braccialetti ed elastici fin quando non se ne saprá di più.
Peccato però...con questi scivoloni il mercato cinese rischia di perdere completamente quel poco di fiducia che noi italiani gli stiamo ultimamente concedendo a causa della crisi economica che non ci dá tregua. Risparmio sì, ma non a costo della nostra salute.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento