giovedì 16 ottobre 2014

French reverse manicure

Ciao! Eccomi nuovamente qui a parlare di nail art. Oramai sulle unghie si vede di tutto: colori pop, nude eleganti, fantasie vivaci più o meno kitsch, applicazioni di tutti i tipi, la creativitá non trova limiti nè ostacoli! A volte a scapito del buongusto... Personalmente ritengo che la classica french manicure, per intenderci l'unghia naturale con la lunetta bianca ben evidente e delineata, sia la più sobria ed elegante. Magari un pò monotona, questo sì. 


Ma a svecchiarla rendendola più attuale e modaiola ci ha pensato Chanel con le sue ultime proposte di make up. La nota casa di moda ha infatti lanciato giá da un paio di stagioni la cosiddetta French Reverse manicure, una reinterpretazione "invertita" della comune french. Le varianti sono diverse, eccone alcune.
La più semplice e intuitiva è quella di mantenere evidenziata la classica lunetta ma col colore! 

Ecco allora lunette nere su base grigia.

O lunette multicolor su base nude

O lunette colorate a contrasto su unghie altrettanto colorate

Bello anche il contrasto tono su tono che si ottiene semplicemente usando uno smalto brillante sulle lunette abbinato allo stesso colore ma in versione matte sul resto dell'unghia.



Si può però osare di più spostando la lunetta dalla fine dell'unghia alla prossimitá delle cuticole. L'effetto è spiazzante ma molto molto raffinato, soprattutto con un'azzeccata scelta di colori.

Ecco ad esempio il nero abbinato all'oro o all'argento per unghie lussuosa e chic


Oppure si può optare per colori più soft per un effetto nude elegante ma non scontato, come ha recentemente fatto l'attrice e cantante Jennifer Lopez


Altrimenti si può ulteriormente variare la french come ci ha suggerito quest'estate sempre la casa cosmetica Chanel, disegnando una sorta di "unghia nell'unghia" utilizzando una base bianca e un secondo smalto a contrasto




Quante idee, bellissime sulle modelle, ma come ottenerle a casa? 
Ecco qualche dritta. Per realizzare lunette colorate velocemente e senza sbavature molte case cosmetiche, ad esempio Kiko ed Essence, hanno creato dei veri e propri pennarelli a base di smalto, facilissimi da usare.



Altrimenti, se non si ha voglia di investire parecchi euro nell'acquisto di queste nail art pen si può ricorrere agli economicissimi salvabuchi reperibili in qualsiasi cartoleria.

Ecco alcuni esempi di come utilizzarli per realizzare manicure di grande effetto!

Lunetta in basso

Lunetta in alto!

L'unica accortezza che si deve avere è di applicare i salvabuchi adesivi sull'unghia solo quando la prima mano di smalto è perfettamente asciutta e bisogna invece rimuoverli quando lo smalto a contrasto è stato appena steso. Così facendo non avremo imperfezioni e la manicure sará impeccabile.

Per oggi è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate di questo nuovo trend e postatemi le vostre personali creazioni! Alla prossima!










































Nessun commento:

Posta un commento