sabato 5 luglio 2014

Braccialetti Rainbow Loom

Ciao! Oggi voglio parlarvi di un tipo di braccialetti che stanno spopolando tra gli adolescenti quest'estate: si tratta dei Rainbow Loom.
 A dir la veritá l'adolescenza l'ho passata da un pezzo e questi braccialetti sino a qualche giorno fa non li avevo mai notati. Mi ha però aggiornata su questa novitá del momento una mia cara cugina che me ne ha mostrati un paio ed effettivamente i ragazzini in spiaggia ne indossano tanti, tutti colorati. Dopo un'accurata ricerca su Youtube ho trovato alcuni tutorial che spiegano chiaramente come realizzarli facilmente da sé. 
Nei negozi cinesi mi sono procurata l'occorrente: elastici colorati, gancetti a s in plastica, uncinetto e, per i modelli più complessi, il telaio. 




Gli elastici si vendono in bustine da 200 o 300 pezzi, alcune delle quali comprendono anche i gancetti e l'uncinetto di plastica, e dai cinesi le ho trovate a 1€ la confezione. In edicola invece allo stesso prezzo si hanno al massimo 100 pezzi. 


I colori sono tantissimi, è facile quindi sbizzarrirsi con la fantasia per abbinare i braccialetti ai vestiti. Il metodo più facile per realizzarli è quello di aiutarsi nell'intreccio con due matite colorate. 


Ecco il link del tutorial da cui ho appreso la tecnica: http://youtu.be/e6R15cQc9ek
E questi sono i primi braccialetti che ho creato seguendo il metodo delle matite:


Ho poi provato a usare il telaio seguendo quest'altro tutorial su youtube, http://youtu.be/DxVUiM3F9y8 ottenendo questi altri due braccialetti più larghi ed elaborati:




Naturalmente le mie due bambine adorano questi braccialetti e la più grande si diverte moltissimo a intrecciarli. E sinceramente mi diverto e mi rilasso tantissimo anch'io! È un pò come lavorare a maglia, ma il tutto richiede molto meno tempo e minor concentrazione!
Io e mia figlia intrecciamo i braccialetti anche in spiaggia, tra un bagno e l'altro, e il materiale necessario ce lo portiamo dietro usando una piccola scatola in plastica piena di piccoli scomparti separati


Man mano che si acquista dimestichezza col telaio si possono seguire nuovi tutorial più complessi, per arrivare a creare bracciali come questi:




Provate anche voi a intrecciare il vostro Rainbow Loom! E se avete altre idee creative a riguardo lasciatemi un messaggio nei commenti!
Per oggi è tutto, alla prossima!






Nessun commento:

Posta un commento