giovedì 24 luglio 2014

Babyliss Curl Secret

Ciao a tutti! Anche oggi voglio parlarvi di capelli. Nei post precedenti vi ho recensito il Crea Clip per tagliarvi i capelli da sole e senza errori e vi ho consigliato vivamente l'acquisto della favolosa Steam Pod per ottenere capelli liscissimi a prova di pioggia senza rovinarli. Oggi invece vi mostrerò un arricciacapelli assolutamente nuovo e rivoluzionario: sto parlando del Curl Secret della Babyliss. 


L'ho acquistato nel periodo natalizio su Amazon approfittando di un'ottima offerta temporanea. L'ho pagato infatti solo 80€ contro i 129€ consigliati dall'azienda. Sono venuta a conoscenza di questo apparecchio casualmente, girellando su internet, infatti il prodotto è stato lanciato prima in Asia e Stati Uniti col nome Miracurl e solo successivamente in Europa. Mi sono imbattuta in alcuni video dimostrativi del suo utilizzo su Youtube e me ne sono immediatamente innamorata! Questo arricciacapelli si presenta così:


E il suo utilizzo è fuori dal comune. Con i comuni arricciacapelli bisogna avvolgere con cura la ciocca intorno al ferro rovente facendo attenzione a non ustionarsi le dita, cosa che a me succedeva regolarmente...Con il Curl Secret questo non accade più. Infatti dopo aver selezionato la ciocca da arricciare bisogna inserirla all'altezza da cui si desidera che cominci il boccolo e stringere l'impugnatura. A quel punto sará la piastra stessa a "risucchiare" la ciocca per mezzo di un motorino interno, arrotolando al suo interno automaticamente i capelli.


 Naturalmente occorre selezionare ciocche sottili per evitare di inceppare la piastra (ho infatti letto che alcune ragazze hanno dovuto addirittura tagliare la ciocca per estrarla dall'arricciacapelli una volta rimasta bloccata!). Personalmente mi è capitato un paio di volte ma si capisce immediatamente che qualcosa sta andando storto quindi basta allentare immediatamente la presa e la ciocca esce facilmente. A seconda del tipo di capello e dell'effetto finale che si vuole ottenere è possibile selezionare la temperatura della piastra interna e la durata della messa in piega che al massimo può essere di 12 secondi a ricciolo. Nel mio caso ( capelli sottili e riccio desiderato ben definito ) utilizzo sia la temperatura che la durata più alte e nel giro di un quarto d'ora, venti minuti al massimo mi ritrovo una stupenda cascata di riccioli. Ecco i miei capelli stirati con la Steam Pod e come invece risultano dopo aver utilizzato il Curl Secret:




Effetto stupendo, eh? Sono molto soddisfatta dell'acquisto per la sua estrema facilitá di utilizzo, anche se i riccioli più duraturi di tutti li ottengo utilizzando una piastra liscia e arriccia della Remington. Il suo utilizzo è però decisamente più lungo e complicato e ho notato che sciupa moltissimo le punte...per questo quando ho voglia di una testa tutta boccoli scelgo sempre il Curl Secret, anche se il suo effetto magico dura solo un paio di giorni.
Ed anche per oggi è tutto! Vi lascio il link del video dimostrativo della Babyliss http://youtu.be/5FJOsTg6D_w . 
Fatemi sapere cosa pensate di questo arricciacapelli fuori dal comune e, se giá lo avete acquistato, fatemi sapere come vi trovate. Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento