domenica 31 agosto 2014

Levasmalto a immersione fai da te

Ciao! Oggi voglio condividere con voi un'idea furba e facile facile per eliminare lo smalto dalle unghie rapidamente e senza spendere troppo. Passare sulle unghie il dischetto di cotone imbevuto di solvente è il metodo classico, il più diffuso sicuramente ma alle volte un pò laborioso. Inoltre spesso i dischetti possono lasciare fastidiosi pelucchi sulle unghie che possono compromettere la successiva stesura del colore.proprio per ovviare a questi inconvenienti quasi tutte le case cosmetiche hanno messo in commercio giá da un paio d'anni i levasmalto a immersione. 



Si tratta di barattolini con una spugna imbevuta di solvente all'interno in cui basta infilare un dito per volta, girarlo un pò a destra e a sinistra per estrarlo senza più traccia di smalto sulle unghie. 


Velocissimo ed efficace! Peccato che questi barattolini costino ben più del doppio di un normalissimo solvente...
Ho così provato a realizzarne uno io utilizzando ciò che potevo facilmente reperire in casa. 

                                                              

Ho preso una comunissima spugnetta dei piatti e l'ho tagliata con le forbici per adattarla alle dimensioni di un vasetto di vetro di una crema viso che avevo ultimato qualche giorno prima e lavato accuratamente. Se la spugnetta è di quelle con un lato più abrasivo consiglio di posizionare quest'ultimo verso il fondo del vasetto. Fatto ciò bisogna incidere con un taglierino la spugnetta nel centro e versarci sopra una dose abbondante del proprio solvente per unghie preferito. La spugnetta deve essere ben imbevuta, così funzionerá meglio. Ecco il vostro levasmalto a immersione praticamente a costo zero!

Questa è la mia personale interpretazione:



E voi? Cosa aspettate a realizzare il vostro? 
Anche per oggi è tutto. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento